Noleggio Scala Montacarichi Lodi
Se dobbiamo portare a termine un trasloco è possibile che si renda necessario il Noleggio Scala Montacarichi Lodi.
Non ha senso acquistare dei mezzi speciali che vengono utilizzati pochissime volte nella vita, ed è proprio per questo che un’azienda specializzata nel settore dà la disponibilità ai propri clienti di poter usufruire, per il tempo necessario, di questo tipo di automezzi e strumentazioni. Si parla dunque di montacarichi, di piattaforme aeree, di autoscale, che sono anche particolarmente convenienti visto quanto si rendono strategiche e necessari all’interno di un trasloco.
Si può richiedere un preventivo specificando il tempo di utilizzo necessario e anche il mezzo con le caratteristiche utili ad assolvere i compiti che vogliamo affidargli. Infatti, non tutte le autoscale sono uguali: dipende molto dalla loro capacità di estensione. A volte si abita in condomini molto alti, magari ad uno degli ultimi piani, ed è veramente impossibile operare un trasloco andando ad estrarre dei mobili, anche di grandi dimensioni, facendoli passare per il vano scale.
Se non passano in ascensore, se sono troppo pesanti e mettono a rischio l’incolumità di professionisti e tecnici, si optò per cercare di trasportarli dal di fuori dell’edificio. Perciò possiamo stare sicuri che è una buona ditta che noleggia montacarichi alla possibilità di fornire autoscale che si possono estendere anche per alcune decine di metri.
Se abbiamo dei dubbi sulla portata necessaria al nostro caso possiamo sempre richiedere una consulenza al professionista di riferimento della ditta specializzata.
Ad occhio e croce, abitando al quarto piano si può noleggiare un autoscala che si estende per una ventina di metri. Ma non è certo lo so portata massima, esistono degli automezzi che hanno una capacità tre volte tanta.
Questo tipo di strumentazioni non servono solamente alle persone che operano di traslochi. Potresti avere incaricato qualcuno di eseguire dei lavori di edilizia, magari all’esterno dell’edificio, in questo caso più che l’estensibilità potrebbe essere importante comprendere quale sia la capacità di carico del mezzo, andando a misurarla in kilogrammi.
Se sai che devi spostare un oggetto o del materiale di un certo peso potrai regolarti facendo le valutazioni del caso.
Dal momento che si tratta di mezzi speciali che molte persone non sono in grado di condurre, quando si noleggia delle scale montacarichi in genere viene fornito anche un operatore che sia in grado di manovrarla.
Fate tutte queste considerazioni e scelto il mezzo giusto il gioco è fatto.
Bisogna essere precisi perché un autoscala che non raggiunga il piano che desideriamo o che non carichi la quantità di materiale che dobbiamo trasportare (può arrivare fino ai 600 kg di portata) significa crearsi un problema laddove se ne voleva risolvere un altro. Il vantaggio incredibile che se ne trarrà è proprio quello di risparmiare molto sulla fatica.
Immaginiamoci cosa significa trasportare 400 o 500 kg ancorandoli ad un montacarichi invece che per mezzo di braccia umane. È sicuramente un mezzo più sicuro che fare su e giù per il vano scale e sempre col pericolo di eseguire dei movimenti rischiosi, cadere, farsi male o addirittura rompere l’oggetto da trasportare.